InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Antica Sagra Santo Sepolcro dal 1 al 5 settembre 2023 a Villanova di Camposampiero

L'Antica Sagra Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Antica Sagra Santo Sepolcro Villanova di Camposampiero
Antica Sagra Santo Sepolcro - Villanova di Camposampiero

Festa in corso dal 1 al 5 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Villanova di Camposampiero ritorna la secolare Antica Sagra del Santo Sepolcro.

Antica Sagra del Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero

L'Antica Sagra del Santo Sepolcro si tiene ogni anno a fine agosto con un programma di 5 giornate che propone sempre ottima gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura degli stand gastronomici - la domenica anche a pranzo - a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali e tribute band che faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi nazionali e internazionali. Ma ci saranno anche formazioni originali provenienti dal territorio che si esibiranno in dialetto. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma la festa offre in programma anche la fiera dell'artigianato, la mostra di trattori e macchine agricole, una mostra fotografica, una ciclostorica, l'estrazione della lotteria, lo spettacolo del palo della cuccagna e il grande spettacolo pirotecnico in chiusura.

Durante l'Antica Sagra del Santo Sepolcro vengono aperti numerosi stand gastronomici che offrono i piatti della tradizione con specialità di carne e di pesce. In menù gnocchi e bigoli al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma ci sono anche la paninoteca e la birreria.

L'organizzazione della Antica Sagra Santo Sepolcro è possibile grazie ai tanti volontari della Proloco e al patrocinio del Comune di Villanova di Camposampiero, della Provincia di Padova e della Regione Veneto.

Cucina della Antica Sagra Santo Sepolcro, Villanova di Camposampiero

La Antica Sagra Santo Sepolcro propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di specialità di carne e di pesce.
In menù gnocchi e bigoli al ragù, al pomodoro, all'amatriciana, al ragù d'anatra; e poi ossetti, salsicce, trippa, bistecca di cavallo, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma ci sono anche la paninoteca e la birreria con hamburger, panini, crocchette, patatine fritte, olive ascolane.

Programma musicale dell'Antica Sagra del Santo Sepolcro

Antica Sagra Santo Sepolcro Villanova di Camposampiero

Come arrivare all'Antica Sagra del Santo Sepolcro

L'Antica Sagra del Santo Sepolcro si svolge nel centro storico di Villanova di Camposampiero. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Padova → Villanova di Camposampiero

Per arrivare a Villanova di Camposampiero da Padova si percorre Via Venezia proseguendo in Via S. Marco e Via Padova entrando a sinistra nella SP88 Via Arrigoni e poi sempre dritto fino alla svolta a destra nella SP11 Via Caltana per Villanova di Camposampiero:

1) Padova → Via Venezia → Via S. Marco → Via Padova → SP88 Via Arrigoni → SP11 Via Caltana → Villanova di Camposampiero

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati