Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Padova Today.com
In Padova Today.com



Sapori di Mare: dal 29 luglio al 7 agosto 2022 a Vigonza

Sapori di Mare a Vigonza: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sapori di Mare Vigonza
Sapori di Mare - Piazza Zanella - Vigonza

Festa in corso dal 29 luglio al 7 agosto 2022

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco prima a Vigonza, da fine luglio e per dieci giorni, si svolge una festa del pesce cucinato alla maniera chioggiotta: Sapori di Mare.

Sapori di Mare a Vigonza

La Festa Sapori di Mare si tiene ogni anno a inizio agosto con un programma di 10 serate con tanti eventi e tanta cucina a base di pesce; un invito a riscoprire i sapori e le tradizioni marinare di una terra antica e ricca di esperienza culinaria.
Durante la Festa Sapori di Mare vengono allestiti numerosi stand gastronomici che trasformano Piazza Zanella in un enorme ristorante a cielo aperto dove le persone possono trovare posto per godersi la festa.

Inoltre la Festa Sapori di Mare mette in cartellone anche tanti spettacoli come concerti con le maggiori tribute band del territorio. La musica inizia alle 21.00.

L'organizzazione della Festa Sapori di Mare è di Marea Dentro ed è realizzata anche grazie al contributo concreto delle istituzioni e delle piccole imprese che agiscono da sponsor per la realizzazione dell'evento.

Cucina della Festa Sapori di Mare, Vigonza

La Festa Sapori di Mare propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di piatti locali tra cui spagheti coi peoci, peoci saltai, sarde in saor, bibarasse in cassopipa, caparossoli in cassopipa, peoci in cassopipa, sepe in umido, risoto de sepe, masanete, schie, pasticio de fasolari, fasolari gratinati, moeche, bossolà, pesce arrosto, fritture miste con polenta, patatine fritte, dolci.

Ogni stand gastronomico inoltre propone la sua specialità caratteristica.

Come arrivare alla Festa Sapori di Mare

La Festa Sapori di Mare si svolge nel centro storico di Vigonza. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova Vigonza

Per arrivare a Vigonza da Padova si percorre Via Venezia procedendo in Via S. Marco e seguendo dritti per la SR515:

1) Padova ↔ Via Venezia ↔ Via S. Marco ↔ SR515 ↔ Vigonza

Linea treno Padova ↔ Vigonza

Per andare a Vigonza da Padova e viceversa sono disponibili numerosi treni in partenza dalla Stazione di Padova.

1) Linee Regionali Padova ↔ Vigonza

Il Regionale è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette.
Sono treni a lenta velocità che uniscono Padova a Venezia in circa 60'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile da 10 a 50 minuti.

Corse da Padova dalle 5.10 alle 01.02.

Tempo del tragitto: 10-15 minuti.
Tariffa: € 2.85 viaggio unico.

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati