InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra dell'Assunta dal 12 al 20 agosto 2023 a Saccolongo

La Sagra dell'Assunta a Saccolongo: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra dell'Assunta di Saccolongo
Sagra dell'Assunta - Parrocchia di Santa Maria Assunta - Saccolongo

Festa in corso dal 12 al 20 agosto 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra dell'Assunta e lo stesso succede in altri centri del padovano: Campodarsego e Saonara. Anche a Saccolongo si festeggia con la Festa dell'Assunta e lo stesso succede a Saccolongo con la Sagra dell'Assunta.

Sagra dell'Assunta di Saccolongo

La Sagra dell'Assunta si tiene ogni anno a metà agosto con un programma di 9 giorni che offre sempre ottima gastronomia e tanta musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera alle 19.00 per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli con inizio alle 21.00. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali, orchestre e dj far ballare il pubblico in allegria. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Inoltre il programma prevede un'area giovani con paninoteca e il luna park per i più piccoli; per gli adulti c'è la pesca di beneficenza.

Durante la Sagra dell'Assunta viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come gnocchi e bigoli al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, galletto ai ferri, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma cè anche la paninoteca e la pizzeria.

La Sagra dell'Assunta è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Parrocchia di Saccolongo e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali e con il patrocinio del Comune di Saccolongo.

Cucina della Sagra dell'Assunta di Saccolongo

La Sagra dell'Assunta propone una cucina di piatti tradizionali con gnocchi e bigoli al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, galletto ai ferri, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma cè anche la paninoteca e la pizzeria.

Programma della Sagra dell'Assunta di Saccolongo

Sagra dell'Assunta di Saccolongo

Come arrivare alla Sagra dell'Assunta di Saccolongo

La Sagra dell'Assunta si svolge nella frazione di Saccolongo, località a 15 Km a sud di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Saccolongo

A Saccolongo si arriva da Padova prendendo Corso Milano e il Cavalcavia Chiesanuova procedendo fino alla svolta a sinistra in Via Brentella e poi a destra nella SP13 Via Pelosa. Poi dritto fino alla svolta a sinistra prima di Piave in Via Argine Sinistro che immette a sinistra nella SP38 che porta a Saccolongo. Sono circa 15 Km.

1) Padova → Corso Milano → Cavalcavia Chiesanuova → Via Brentella → SP25 → SP13 Via Pelosa → Via Argine Sinistro → SP38 → Saccolongo

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati