InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra di San Rocco Patrono dal 12 al 16 agosto 2023 a Valbona (Lozzo Atestino)

Sagra di San Rocco Patrono a Valbona (Lozzo Atestino): il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)
Sagra di San Rocco Patrono - Valbona (Lozzo Atestino)

Sagra in corso dal 12 al 16 agosto 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra dell'Assunta e lo stesso succede in altri centri del padovano: Campodarsego e Salboro. E pure a Solesino si festeggia la Sagra dell'Assunta.

Nello stesso periodo invece a Valbona, frazione di Lozzo Atestino, è una grande tradizione la Sagra di San Rocco Patrono.

Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)

La Sagra di San Rocco Patrono si tiene ogni anno a fine luglio con un programma di 6 serate che presenta sempre numerosi eventi, buona gastronomia e tanta musica dal vivo.

La festa dà appuntamento a Valbona (Lozzo Atestino) dietro la Chiesa di Sant'Anna per l'apertura degli stand gastronomici a cui seguiranno ogni sera gli spettacoli musicali con tribute band e dj set.

Ma il programma della Sagra di San Rocco Patrono include anche un'esibizione di danza, una di pesca sportiva, una biciclettata, la pesca di beneficenza.

Infine ci sarà anche la santa messa e la processione medievale per le strade di Valbona e la chiusura con lo spettacolo di focoleria.

Durante la Sagra di San Rocco Patrono viene allestito lo stand gastronomico che offre un menù di piatti della tradizione di carne e di pesce.

La Sagra di San Rocco Patrono è possibile grazie alla dedizione di molti volontari del Comitato di San Rocco e della Parrocchia di Valbona e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali.

Cucina della Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)

La Sagra di San Rocco Patrono di Spessa propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di piatti locali come primi piatti al ragù e pomodoro, costate, trippe, salsicce, grigliate miste, musso, fritture miste.

Programma della Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)

Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)

Come arrivare alla Sagra di San Rocco Patrono di Valbona (Lozzo Atestino)

La Sagra di San Rocco Patrono si svolge nella frazione di Valbona (Lozzo Atestino), località a 33 Km a sud ovest di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Valbona (Lozzo Atestino)

A Valbona (Lozzo Atestino) si arriva percorrendo Corso Milano verso Piazzale di Porta Savonarola e al Cavalcavia Chiesanuova si entra verso sud nella SR47 Corso Australia fino a Caldon. Qui si va a sinistra nella SR47 Dir fino alla rotonda che fa entrare a sinistra nella Sp89 Via Euganea fino a Vo' Vecchio dove si svolta a destra nella SP47 per Agugliaro e a sinistra in Via Roma fino a Lanzetta. Infine a destra in Via Ponte dell'Asse per Lozzo Atestino. Sono circa 34 Km.

1) Padova → Corso Milano → Cavalcavia Chiesanuova → SR47 Corso Australia → Sp47 Dir → Sp89 Via Euganea → Sp29 Via Euganea → SP47 → Via Roma → Via Ponte dell'Asse → Lozzo Atestino

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati