InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra del Redentore dal 14 al 19 luglio 2023 a Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

Sagra del Redentore a Montemerlo (Cervarese Santa Croce): il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra del Redentore 2023 Montemerlo (Cervarese Santa Croce)
Sagra del Redentore - Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

Festa in corso dal 14 al 19 luglio 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Nel mese di luglio invece a Cittadella si svolge Sapori di Mare, la festa del pesce cucinato alla maniera chioggiotta, e a Montemerlo (Cervarese Santa Croce) torna ogni anno la grande Sagra del Redentore.

Sagra del Redentore a Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

La Sagra del Redentore si tiene ogni anno a metà luglio con un programma di 6 serate con tanti eventi, gastronomia e tanta musica dal vivo.

La sagra dà appuntamento a Montemerlo (Cervarese Santa Croce) per l'apertura degli stand gastronomici a cui seguiranno ogni sera i concerti. Sul palco si avvicenderanno band e famose orchestre regionali per far ballare in allegria il pubblico ogni sera. La musica inizia alle 21.00 e gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma musicale della sagra si sdoppia per il pubblico più giovane con concerti di musica pop e rock e tribute band.

Durante la Sagra del Redentore viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione ma c'è anche un bar nell'area giovani che serve panini e pizze. Lo stand di domenica apre anche a pranzo.

Ma nel programma della sagra c'è anche il Luna Park e l'ultimo giorno dopo il concerto si chiude con il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio.

La Sagra del Redentore è possibile grazie alla dedizione di molti volontari anche grazie al contributo concreto di alcuni sponsor per la realizzazione dell'evento.

Cucina della Sagra del Redentore, Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

La Festa Sagra del Redentore propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di piatti della tradizione locale come gnocchi freschi, tagliatelle e bigoli in salsa. Ma c'è spazio anche per carne alla griglia e fritture di pesce. Ma ci sono anche serate con menù a tema.

Nell'area giovani si servono panini, pizze, cocktail e birre.

Programma della Sagra del Redentore di Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

Sagra del Redentore 2023 Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

Come arrivare alla Sagra del Redentore di Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

La Festa Sagra del Redentore si svolge nel centro storico di Montemerlo (Cervarese Santa Croce), località posta circa 19 Km a ovst di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova → Montemerlo (Cervarese Santa Croce)

Per arrivare a da Padova si percorre Corso Milano verso Piazzale di Porta Savonarola e al Cavalcavia Chiesanuova si entra verso sud nella Sp47 Corso Australia fino a Caldon dove si va a sinistra nella SP47 Dir fino alla rotonda che fa entrare a sinistra nella Sp89 Via Euganea. Prima di Treponti si svolta a destra in Via per Montemerlo e si va dritto fino alla svolta a destra nella SP20 Via Roma a Montemerlo. Sono circa 19 Km.

1) Padova → Corso Milano → Cavalcavia Chiesanuova → Sp47 Corso Australia → SP47 Dir → Sp89 Via Euganea → Via per Montemerlo → SP20 Via Roma → Rovolon

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati