In Padova Today.com
In Padova Today.com





Expo Bici
Expo Bici, Padova
Expo Bici - Galzignano Terme Spa & Golf Resort, Galzignano - Colli Euganei (Pd)

Fiera in corso dal 9 al 11 settembre 2016

Tutto sulla bici: per due giorni i Colli Euganei sono la capitale delle due ruote.

Notizie

- Dopo 8 anni nel 2016 ExpoBici si sposta da PadovaFiere e si trasferisce sui Colli Euganei, precisamente al Galzignano Terme Spa & Golf Resort. Per l'occasione cambia anche il brand che sarà ora Bike Experience.

- L'edizione 2016 vede la guida tecnica del progetto affidata all'ex campione del mondo Moreno Argentin.

La fiera di Expobici

Nel 2013 sono stati 55.000 i visitatori e circa 500 gli espositori presenti nella tre giorni di Expo Bici di Padova: la manifestazione che in pochi anni ha saputo guadagnarsi la simpatia del pubblico nazionale ed internazionale in arrivo alla Fiera di Padova.

Più di 500 aziende del settore si impegnano nello spazio fieristico per portare davanti agli ospiti le ultime novità del settore delle due ruote: numeri che hanno portato ExpoBici ad essere il secondo evento fieristico del suo genere in Europa.

La fiera è in grado di svelare al pubblico appassionato tutte le ultime novità del mondo della bicicletta, del made in Italy e le novità provenienti dal mercato internazionale.

Così per tre giorni a Padova negli spazi della fiera le nuove aziende del settore delle due ruote ma anche le aziende storiche si confrontano con il pubblico di appassionati per promuovere il made in Italy della bicicletta nel Paese, in Europa e nel mondo.

Ma Expo Bici è anche uno spazio destinato alla sperimentazione e allo spettacolo: si possono infatti provare le biciclette lungo percorsi istituiti negli spazi della fiera e toccare con mano i migliori prodotti presenti sul mercato. In quest'ottica si premia ogni anno anche la sperimentazione e l'innovazione presente a Expo Bici: una giuria di giornalisti, designer, esperti di vendita e di materiali premiano prodotti di differenti categorie (MTB, componenti, accessori, road, urban/e-bikes, abbigliamento, bike4fun) i quali sono poi esposti in appositi spazi diu Expo Bici.

In più si potranno incontrare viso a viso i campioni del passato e del ciclismo moderno che saranno presenti negli spazi di ExpoBici secondo un calendario prefissato.

Infine, con la collaborazione della Regione Veneto, Expo Bici propone ai suoi visitatori itinerari turistici tra le gemme culturali e architettoniche del Veneto, senza rinunciare all'approfondimento gastronomico.

I numeri di ExpoBici

- 55.000 visitatori
- 500 espositori
- 35.000 mq di area espositiva
- 15.000 mq di area demo
- 5.500 bike test in fiera

Come arrivare a ExpoBici


- In automobile: Autostrada Bologna ľ Padova (A13), uscita Terme Euganee; seguire indicazioni per Galzignano.

- In treno: la Stazione ferroviaria di Terme Euganee è raggiungibile da Padova o da Bologna in treno.

Orari: vedere il sito ufficiale.
Biglietti: si rimanda al sito ufficiale.
Telefono: +39.049.840450/465, fax +39.049.840570
E-mail: expobici@padovafiere.it
Sito Web: Expo Bici

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati