In Padova Today.com
In Padova Today.com





Stromae
Stromae - Hydrogen Festival, Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta - Padova

Concerto il 14 luglio 2015

All'Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta arriva Stromae, talento della musica belga in francese, definito dai critici l'erede di Aznavour.

Campione di vendite in Italia con il suo album Racine carrée, primo disco in francese a piazzarsi nel primo posto della classifica italiana, l'artista ha lasciato il segno con la sua esibizione sul palcoscenico del Festival di Sanremo nel 2014.

Dopo soli due album Paul Van Haver, pseudonimo di Stromae (che in verlan, ossia il linguaggio gergale nato dentro ai sobborghi periferici parigini, significa maestro), è sicuramente uno degli artisti europei del momento.

A Soli 29 anni è già autore di molte hit che hanno scalato le classifiche in ogni Paese d'Europa, on line su Spotify ITunes e hanno venduti più di 2 milioni di dischi.

La sua musica è un concentrato di rap e hip hop con forti cadenze elettroniche e influssi dalla musica africana di cui Stromae è un erede designato avendo origine ruandesi da parte di padre.

I temi dei suoi brani toccano argomenti sensibili per l'opinione pubblica come il cancro, l'omofobia, la dipendenza dai social network.

Il nome Stromae significa "maestro" in gergo verlan (linguaggio gergale usato in Francia nato negli anni Settanta a Parigi caratterizzato da parole formate tramite inversione sillabica delle originali).

Scaletta del tour di Stromae nel 2014

Scaletta concerto Stromae
Ta fête
Bâtard
Peace or Violence
Te quiero
Tous les mêmes
Ave Cesaria
Quand c'est ?
Moules frites
Formidable
Carmen
Humain à l'eau
Alors on danse
Encore:
Papaoutai
Merci
Tous les mêmes

Orari: alle 21.00.
Biglietti: da € 34,50.
Date: 14 luglio 2015
Sito web: Stromae

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati