In Padova Today.com
In Padova Today.com





Fiera di San Martino: dal 1 al 17 novembre a Piove di Sacco

Fiera di San Martino a Piove di Sacco: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Fiera di San Martino Piove di Sacco
Fiera di San Martino - Piove di Sacco

Sagra in corso dal 1 al 17 novembre 2019

Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario dalla fine dell'estate fino all'autunno inoltrato.

Tra queste attrae tante persone la Sagra del Folpo di Noventa Padovana, seguita subito dalla Sagra di San Martino a Ronchi di Casalserugo e dalla Fiera di San Martino di Piove di Sacco con un programma lungo e ricco di eventi.

Fiera di San Martino a Piove di Sacco

La Fiera di San Martino di Piove di Sacco si tiene ogni anno durante la prima metà di novembre con un ricco cartellone di eventi di vario genere; ogni sera ci sono serate danzanti con orchestre regionali, dj set. In programma anche mostre e fiere; mentre per i bambini c'è il Luna Park con tantissime giostre.

Immancabile e ricca l'offerta gastronomica con lo stand gastronomico dove si serviranno le tipicità regionali preparate con prodotti locali e accompagnati da vini della regione.

Le celebrazioni di San Martino di Tours avvengono nel giorno della sua sepoltuta, l'11 novembre, con la Santa Messa e la Festa di San Martino. Nello stesso giorno si tiene anche la Fiera Franca.

La realizzazione della Festa e Sagra di San Martino è possibile grazie all'impegno delle Associazioni locali e del Comune di Piove di Sacco.

Cucina della Fiera di San Martino a Piove di Sacco

La Fiera di San Martino propone nello stand gastronomico piatti preparati secondo le ricette venete e con prodotti del territorio; tra le specialità il pesce fritto, il baccalà.

Come arrivare alla Fiera di San Martino

La Sagra di San Martino si svolge nel centro storico di Piove di Sacco. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova, Chioggia, Mestre, Venezia Fiera di San Martino di Piove di Sacco

Per arrivare a a Piove di Sacco da Mestre e Venezia da Marghera si percorre la SS309 Romea fino alla svolta a destra per Lova. Dopo Via Lova a sinistra in Via della Laguna e Via Provinciale per 7 km fino a Piove di Sacco.
Da Padova alla rotonda di Via Gattamelata per la SS16 per 13 Km.
Da Chioggia la SS309 fino alla svolta per Piove di Sacco

1) Venezia Mestre ↔ Marghera ↔ SS309 Romea ↔ Bivio per Lova ↔ Via Lova ↔ Via della Laguna ↔ Via Provinciale ↔ Piove di Sacco

2) Padova ↔ SS16 ↔ Piove di Sacco

3) Chioggia ↔ SS309 ↔ SS16 ↔ Piove di Sacco

Come arrivare in autobus Padova ↔ Piove di Sacco

Per andare a Piove di Sacco da Padova c'è una linea diretta Sita in partenza dall'AutoStazione di Padova

1) Linea E001/ E604 Padova Piove di SaccoLinea E001/E604: PADOVA ↔ PIOVE DI SACCO ↔ ADRIA ↔ CODIGORO

Corse feriali orarie da Padova dalle 6.30 alle 20.35.
Corse feriali orarie da Piove di Sacco dalle 5.50 alle 19.05.

Come arrivare in autobus Venezia ↔ Piove di Sacco

Per andare a Piove di Sacco da Mestre e Venezia c'è una linea diretta Actv.

1) Linea 67 RE Piove di Sacco - VeneziaLinea 67RE Piove di Sacco ↔ Corte ↔ Sampieri ↔ Bojon ↔ Campagna Lupia ↔ Prozzolo ↔ Calcroci ↔ Lughetto ↔ Malcontenta ↔ Marghera ↔ Venezia

Viale Europa "Piove di Sacco" - Via Marconi "Piove di Sacco" - Via Roma "Marzo" - Via Roma "Campolongo Maggiore" - Provinciale "Ramei" - Provinciale "Corte" - Provinciale 53 "Fiumazzo" - Provinciale 53 "Sampieri" - XXV Aprile "Bojon" - Via XXV Aprile "Lazzaretto" - Via Roma "Campagna Lupia" - Via C. Battisti "Località Prozzolo" - Via C. Battisti "Diedo" - Via Volta "Calcroci Chiesa" - Via Volta "Volta" - Marghera "Marzabotto" - Marghera "Romea" - Romea "Giare" - Romea "Bastie" - Romea "Cà Balletto" - Romea "Malcanton" - Via della Fisica "Deposito" - Malcontenta "Padana" - Padana "Avena" - Via F. Bandiera "Cruto" - Via F. Bandiera "Ghega" - Via F. Bandiera "Tommaseo" - Via F. Bandiera "Cantore" - Via F. Bandiera "Durando" - Via F. Bandiera "Pila" - Via della Libertà "Commercio" - Via della Libertà "Fincantieri" - Via della Libertà "Porto Marghera" - Via della Libertà "Righi" - Via della Libertà "Santa Chiara" - Venezia "Corsia B5" e viceversa

Corse feriali da Piove di Sacco dalle 4.45 alle 20.45.
Corse feriali da Venezia dalle 6.15 alle 22.15.

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 67RE

Linea treno Piove di Sacco ↔ Venezia

Per andare a Venezia da Piove di Sacco e viceversa sono disponibili numerosi treni in partenza dalla Stazione di Piove di Sacco e Venezia Santa Lucia.

1) Linee Regionali Adria ↔ Piove di Sacco ↔ Venezia

Il Regionale è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette.
Sono treni a lenta velocità che uniscono Padova a Venezia in circa 60'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile da 20 a 60 minuti.

Corse feriali da Piove di Sacco dalle 4.37 alle 17.41. Corse festive da Piove di Sacco dalle 7.41 alle 17.41.
Corse feriali da Venezia dalle 7.30 alle 20.40. Corse festive da Venezia dalle 9.30 alle 19.19.

Tempo del tragitto: 60 minuti.
Tariffa: € 4.90 viaggio unico; ridotto € 4.40.

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati