In Padova Today.com
In Padova Today.com





Antiquaria
Antiquaria Padova
Antiquaria - Padiglione 1, via Niccolò Tommaseo 59 - Zona Fiera di Padova

Fiera in corso dal 23 al 31 marzo 2019

Dal Rinascimento al '900, dal 1450 al 1950. Fiera Antiquaria a Padova tocca la 35° edizione portando in città 80 tra i migliori antiquari d’Italia.

Antiquaria è il luogo d'incontro per collezionisti, appassionati e curiosi che vogliano condividere una passione, quella dell'antiquariato, facendo acquisti negli spazi della fiera di Padova che si riempiranno di oggetti, reperti che coprono un arco temporale cha va dal Rinascimento alla metà del XX secolo.

Come sempre vi saranno in esposizione opere e pezzi per tutta la gamma dei clienti che arriveranno in fiera, dal semplice appassionato in cerca di un pezzo che abbellicsca la sua dimora fino al collezionista in cerca del pezzo raro o dell'affare importante.

Particolare interesse desterà la sezione gioielli che quest'anno si presenta ampliata e ricca di pezzi da collezione: dal gioiello antico fino al pezzo artistico di inizio Novecento la scelta è in questo caso veramente interessante.

Ma anche la sezione dei mobili antichi, dei tappeti e quella dedicata agli arazzi porteranno negli spazi di Padova Fiera pezzi pregiati e ricercati prodotti in varie parti d'Europa lungo cinque secoli di storia.

Negli anni Antiquaria si è sviluppata come esposizione per andare incontro alle sempre più vaste esigenze della clientela; oltre agli arazzi e ai tappeti orientali, oltre alla selezione di dipinti dal Seicento al Novecento, saranno presenti anche argenti veneziani risalenti al Settecento, gioielli di fattura artigianale notevole e parure d'epoca, sculture di legno, opere in marmo e una vasta collezione di vasi Gallé.

Settori di Antiquaria Padova

- Pittura

- Scultura

- Mobili

- Icone

- Argenti

- Arazzi

- Tappeti

- Gioielli

- Vasi

I numeri di Antiquaria Padova

- 80 antiquari espositori
- 35 edizioni
- 9 giorni di fiera

Come arrivare ad Antiquaria

- In bici: è a disposizione un parcheggio interno al padiglione 15, entrata da via Nicolò Tommaseo.

- In automobile: Autostrada Venezia – Milano (A4), uscita Padova Est; seguire le indicazioni Fiera.
Autostrada Bologna – Padova (A13), uscita Padova Sud; seguire indicazioni Fiera. In Fiera vi sono 4 parcheggi con 2.150 posti auto.

- In treno: dalla Stazione ferroviaria di Padova la Fiera è distante 500 m uscendo a sinistra. L’entrata più comoda è dal Padiglione 1.

Orari: sabato, domenica, festivi dalle 10 alle 20. Giorni feriali dalle 15 alle 20.
Biglietti: intero € 8, ridotto € 4.
Telefono: +39.049.8800305, fax +39.049.8800944
E-mail:
Sito Web: Antiquaria Padova

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati