In Padova Today.com
In Padova Today.com





Festa del Cioccolato: dal 20 al 24 novembre a Padova

Festa del Cioccolato a Padova: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Festa del Cioccolato Bassano
Festa del Cioccolato - Centro Storico - Padova

Festa in corso dal 20 al 24 novembre 2019

Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario dalla fine dell'estate fino all'autunno inoltrato.

Una delle ultime feste nel ricco calendario di Padova è la Festa del Cioccolato che si svolge a fine novembre in un fine settimana ricco di eventi dedicati ai più golosi.

Festa del Cioccolato di Padova

La Festa del Cioccolato si celebra ogni anno a inizio novembre e protagonista dell'evento è il Cioccolato, ovvero il cibo degli dei che per 3 giorni viene messo in mostra dai maestri cioccolatieri presenti.
La festa coinvolge tutta la città con numerosi bar e ristoranti che partecipano proponendo per l'occasione degustazioni e piatti a base di cioccolato.

A Padova saranno presenti golose specialità regionali insieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.
In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un'attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage. Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.

Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

La Festa del Cioccolato di Bassano è organizzata da Art & Ciocc.

Orari della Festa del Cioccolato di Padova

La Festa del Cioccolato apre al pubblico dalle 10.00 alle 22/23.00.

Come arrivare alla Festa del Cioccolato di Padova

La Festa del Cioccolato si svolge nel centro storico di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Festa del Cioccolato di Padova

A Padova si arriva da Vicenza, Verona e Venezia con l'autostrada A4 con uscita Padova. Da Bologna, Ferrara e Rovigo autostrada A13. Da Chioggia SS309 e SS516; da Bassano SS47; da Castelfranco SR308.

1) Verona, Vicenza, Venezia → A4 → Padova

2) Bologna, Ferrara, Rovigo → A13 → Padova

3) Chioggia → SS309 → SS516 → Padova

4) Bassano, Cittadella → SS47 → Padova

5) Castelfranco Veneto → SR308 → Padova

Come arrivare in autobus Venezia ↔ Padova

Per andare a Venezia da Padova e viceversa è disponibile 1 linea in partenza dalla Stazione di Padova con arrivo a Piazzale Roma e tragitto inverso:

1) Linea 53E Padova ↔ Strà ↔ Fiesso ↔ Dolo ↔ Mira ↔ Oriago ↔ Marghera ↔ Venezia

Padova "Stazione" - VENEZIA "CORSIA B7" e viceversa

Corse feriali e festive da Padova dalle 4.32 alle 21.55 (dalle 4.00 alle 4.55 e fino alle 23.55 corse da Dolo).
Corse feriali e festive da Venezia dalle 4.55 alle 20.55 (fino alle 00.45 corse limitate a Dolo).

Frequenza: ogni 25-30 minuti.
Tempo del tragitto: 85 minuti.
Partenza: Stazione, Viale della Pace, 1 Padova.
Arrivo: Piazzale Roma, Venezia.
Tariffa: € 12 viaggio unico corrispondenti a 8 tratte

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 53E

Come arrivare in treno ↔ Padova

Per andare a Padova da Venezia, Vicenza, Verona e viceversa sono disponibili numerosi treni in transito per la Stazione di Padova Centrale.

1) Linee Regionali ↔ Padova

Il Regionale è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette.
Sono treni a lenta velocità che uniscono Padova a Venezia in circa 48'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile da 20 a 60 minuti.

2) Linee Regionali Veloci ↔ Padova

Il Regionale Veloce è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette.
Sono treni più veloci che uniscono Padova a Venezia in circa 27'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile.

3) Linee FrecciaRossa ↔ Padova

Il FrecciaRossa è un treno a con con vai livelli di servizio: Standard, Premium, Business, Business Area Silenzio, Working Area, Business Salottino, Executive. I vari livelli presentano sempre maggiori servizi fino alla Executive. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle.  Ha inoltre il servizio bar.
Sono treni più veloci che uniscono Padova a Venezia in circa 26'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile.

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati